Roma, 12-13 ottobre 2013
GIORNATA MARIANA
GIORNATA MARIANA
BEATA PERCHE' HAI CREDUTO
PROGRAMMA
» Sabato 12 OTTOBREOre 8.00 – 12.00 Pellegrinaggio alla Tomba dell’Apostolo Pietro
Ore 9.00 – 12.00 Adorazione eucaristica e celebrazione del sacramento della riconciliazione in alcune chiese limitrofe a Piazza San Pietro
Ore 17.00 Accoglienza della Statua originale della Madonna di Fatima in Piazza San Pietro alla presenza di Papa Francesco
Catechesi mariana
Dalle ore 19.00 Sosta della Statua della Madonna di Fatima al Santuario del Divino Amore e inizio del momento di preghiera “Con Maria oltre la notte”* che prevede:
a) Recita del Santo Rosario in collegamento con i santuari mariani nel mondo (ore 19:00)
b) Veglia di preghiera (dalle ore 22.00)
» Domenica 13 OTTOBRE
Ore 8.00 Arrivo in Piazza San Pietro
Ore 10.00 Recita del Santo Rosario
Ore 10.30 Santa Messa in Piazza San Pietro presieduta da Papa Francesco
Visita la Galleria fotografica
Sabato 12 ottobre la Statua originale della Madonna di Fatima, dopo essere stata accolta in Piazza San Pietro alla presenza di Papa Francesco, è giunta al Santuario del Divino Amore per un momento di preghiera “ Con Maria oltre la notte “. Era presente il Cardinal Agostino Vallini, Monsignor Lorenzo Leuzzi, Il Rettore del Santuario di Fatima Don Carlos, il Rettore del Santuario del Divino Amore Don Fernando Altieri, numerose personalità sia Ecclesiastiche che Civili, e migliaia di fedeli. Durante la recita del Santo Rosario ci sono stati collegamenti con vari Santuari Mariani nel mondo e varie testimonianza di coloro che hanno “ incontrato Maria”. Per tutta notte si sono succeduti all’interno del Santuario migliaia di devoti per rendere omaggio alla prodigiosa immagine della Madonna. La veglia si è conclusa alle ore 5.00 con la Santa Messa officiata da Monsignor Lorenzo Leuzzi.
*L’evento è stato organizzato dal Vicariato di Roma e patrocinato dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.