Parrocchia --» Sacramenti

Celebrazione dei Sacramenti

Ingresso all'Antico Santuario

Una appropriata e seria preparazione ci aiuta a ricevere fruttuosamente e gioiosamente il dono dei Sacramenti.

L'EUCARISTIA

"L'Eucaristia è la fonte della vita e della missione della parrocchia"
Messe Parrocchiali, nel santuario ogni ora. Nella Chiesa della Santa Famiglia domenica ore 10.00 soprattutto per bambini e ragazzi del catechismo.

PRIMA COMUNIONE

"La comunione con Dio si esprime nella carità fraterna dei credenti, che condividono beni spirituali, culturali e materiali." (Catechismo Adulti n. 751).
Si possono iscrivere i bambini dalla terza elementare in poi.

BATTESIMO

"Sacramento della vita nuova in Cristo"
Si celebra domenica ore 11,30 e 16,30 (17,30). Ulteriori informazioni sul Battesimo in Santuario.

CRESIMA

"Completamento e pienezza del Battesimo".
Si possono iscrivere i ragazzi a iniziare dalla prima media.

MATRIMONIO CRISTIANO

"Segno dell'amore di Cristo per la Chiesa".
I giovani che intendono sposarsi prendano contatto con la Parrocchia almeno sei mesi prima per avviare la preparazione e fare il corso prematrimoniale.
Ulteriori informazioni sul Matrimonio in Santuario.

UNZIONE DEGLI INFERMI

"Questo Sacramento conferisce al malato il sollievo e la grazia dello Spirito Santo".
Se in casa c'è un malato non dimenticare di avvisare il sacerdote. Il malato ha il diritto di ricevere i sacramenti e il conforto religioso.

ORDINE SACRO

E’diviso in tre gradi: Diaconi, Sacerdoti, Vescovi.
"Il Signore comunica ai suoi ministri la carità pastorale, perché si uniscano a lui, morto e risorto, nel donarsi a vantaggio del gregge loro affidato”. (Catechismo Adulti n. 721).