Parrocchia --» Battesimi

Battesimi

PRENOTAZIONE

Il battistero del Nuovo Santuario Per celebrare il Sacramento del Battesimo nel Santuario della Madonna del Divino Amore è necessario prenotarsi per tempo presso l’Ufficio Parrocchiale portando il nulla osta della Parrocchia di appartenenza, che specifichi l’avvenuta preparazione dei genitori.

CELEBRAZIONE

Per il Battesimo occorre la veste candida e la candela.
Presentarsi in Ufficio Parrocchiale mezz’ora prima della Celebrazione e consegnare i seguenti documenti:
   1. La Scheda compilata in stampatello.
   2. La fotocopia del certificato di nascita del bambino.
   3. Il Certificato di idoneità dei padrini rilasciato dalla loro Parrocchia.
Occorrono sempre un padrino e una madrina. Non possono esserci due padrini o due madrine.I genitori non possono fare da padrini.

- Il Battesimo si celebra
nella CHIESA DELLA SANTA FAMIGLIA per i parrocchiani
nella CAPPELLA DELLO SPIRITO SANTO per i non parrocchiani
il sabato alle ore 17.00 e la domenica alle ore 11,30.

Per il decoro della celebrazione si ricorda che in Chiesa è ammesso il solo fotografo autorizzato.

- L’Ufficio Parrocchiale è aperto tutti i giorni (9 - 12 e 16 – 19).
- L’offerta del Battesimo andrà a favore delle opere di carità del Santuario e si può lasciare alla consegna dei documenti.