Info --» FAQ

FAQ - Domande Frequenti

FAQ

In questa sezione sono riportate le domande che più di frequente vengono poste al Santuario da fedeli e pellegrini.
Scegli l'argomento che ti interessa e cerca al suo interno la risposta al tuo quesito. Se non dovessi trovare la tematica desiderata consulta anche la mappa del sito.
Per ulteriori informazioni telefona all'Ufficio Parrocchiale, tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00: 06.713518.

SACRAMENTI

1. Siamo parrocchiani del Divino Amore: qual è la procedura per richiedere la celebrazione del Battesimo di nostro figlio?

2. Vorremmo celebrare il Battesimo di nostro figlio al Santuario del Divino Amore provenendo da altra parrocchia: è possibile? E quali adempimenti sono richiesti?

3. E' possibile seguire il corso di preparazione al Battesimo di nostro figlio presso il Santuario provenendo da altra parrocchia?

4. A chi mi devo rivolgere e cosa devo fare per segnare i miei figli al corso di preparazione alla Comunione/Cresima?

5. Siamo parrocchiani del Divino Amore: qual’è la procedura per richiedere la celebrazione del nostro Matrimonio in Santuario?

6. Desideriamo celebrare le nostre nozze al Divino Amore provenendo da altra parrocchia: quali adempimenti bisogna espletare? Ed è possibile seguire il corso di preparazione al Matrimonio direttamente in Santuario?

7. E' possibile prenotare la Santa Messa al Divino Amore per rinnovare le promesse matrimoniali in occasione del nostro Anniversario di Matrimonio? E a chi ci dobbiamo rivolgere?

8. Quali sono gli orari e i luoghi in cui è possibile confessarsi?

9. Quando è possibile ricevere l'Indulgenza Plenaria? E sotto quali condizioni?

10. Un mio parente/amico è ammalato: cosa devo fare per richiedere la visita di un Sacerdote affinchè questo parrocchiano possa confessarsi e comunicarsi?

11. A chi posso rivolgermi per richiedere il Sacramento dell'Unzione dei malati?

12. Vorrei essere supportato lungo un cammino di discernimento vocazionale: a chi devo rivolgermi?

13. Desidero diventare Sacerdote: a chi posso rivolgermi?

14. Desidero diventare una Suora : a chi posso rivolgermi?

15. Cosa devo fare per prenotare una Santa Messa in suffragio di un caro defunto?

16. Cosa devo fare per prenotare una Santa Messa a favore di una persona ammalata o in difficoltà?

17. Cosa devo fare per prenotare la celebrazione di un funerale?

18. Quali sono gli orari delle Sante Messe?

SPIRITUALITA'

1. In quali orari si recita il Santo Rosario?

2. Come devo fare per aderire all'Adorazione Eucaristica Perpetua?

3. Quali forme di preghiera si praticano in Santuario e secondo quali orari?

4. Secondo quali modalità posso inviare la mia preghiera alla Madonna del Divino Amore?

5. Vorrei partecipare al Pellegrinaggio Notturno a piedi: come devo fare?

6. Vorrei organizzare un pellegrinaggio al Divino Amore provenendo da altra città: a chi posso rivolgermi e dove è possibile soggiornare?

PER COLLABORARE CON IL SANTUARIO

1. Vorrei entrare a far parte di un gruppo pastorale del Divino Amore: a chi mi devo rivolgere?

2. Desidero prestare la mia opera di volontariato presso il Santuario: come devo fare?

3. Vorrei fondare un nuovo gruppo pastorale all'interno del Santuario: è possibile? E secondo quale modalità?

4. Desidero fare un'offerta al Santuario: quali sono le coordinate postali e/o bancarie presso cui indirizzare la mia donazione?

5. Secondo quali modalità è possibile destinare il cinque per mille alle opere del Santuario?

6. In quale modo posso sostenere la Onlus del Divino Amore?

7. Come devo fare per essere sempre aggiornato sui progressi delle varie iniziative di carità legate alla Onlus del Divino Amore?

DOMANDE GENERALI

1. Come si raggiunge il Santuario?

2. Quali sono i recapiti per contattare il Santuario?

3. Quali sono gli orari di apertura del Santuario?

4. Quali sono gli orari di apertura dell'Ufficio parrocchiale?

5. Come devo fare per ricevere a casa il Bollettino mensile gratuito "La Madonna del Divino Amore"?

6. E' possibile ricevere costantemente le news del Santuario direttamente nella propria casella di posta elettronica?

7. Posso inviare la mia testimonianza alla Madonna del Divino Amore?

8. Secondo quali modalità è possibile lasciare il proprio ex voto alla Madonna del Divino Amore?

9. Quali pubblicazioni sono disponibili per approfondire la mia conoscenza di tutte le realtà legate al Santuario del Divino Amore?

10. Secondo quali orari posso richiedere la benedizione di persone e/o cose presso il Santuario?

11. Secondo quali modalità è possibile chiedere il rilascio di certificati e/o nulla-osta?

12. Esiste all'interno del Santuario una pastorale di supporto alle persone divorziate?

13. A chi posso rivolgermi in caso di problemi nella visualizzazione di questo sito internet?