Ricorrenze --» Luglio 2016

Ricorrenze di Luglio 2016

Statua di S. Michele ArcangeloIn Santuario:

• 4 luglio 2016:
    17° ANNIVESARIO DELLA DEDICAZIONE DEL NUOVO SANTUARIO

Si ricorda:

… Io ti dico: Alzati! ( Mc 5, 21)

Il messaggio scandaloso della misericordia non è capito da quanti si sentono giusti, in pace con Dio (e per i quali Gesù non è venuto: cfr. Mc 2,17!), mentre è compreso e atteso da chi si sente nel peccato, bisognoso del perdono di Dio. È stato così durante il ministero di Gesù, è stato così nella storia della Chiesa, è così ancora ai nostri giorni, quando siamo interrogati da papa Francesco proprio sulla nostra capacità di misericordia: misericordia della Chiesa, misericordia di ognuno di noi verso chi ha sbagliato o chi ha bisogno del nostro amore. (Enzo Bianchi: Lo scandalo della Misericordia)

(Enzo Bianchi: Lo scandalo della Misericordia)