Ricorrenze --» Novembre 2016

Ricorrenze di Novembre 2016

Crocifisso della Chiesa a cielo apertoIn Santuario:

• 25 novembre: Festa dei Beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, sepolti nella Cripta del Santuario.

• 26 novembre:
    » ore 19.00 - S. Messa per i Parrocchiani e i devoti morti nel corso di quest'anno. Sono invitati familiari e parenti.

• 29 novembre:
    » inizio della novena dell'Immacolata, con celebrazioni alle ore 16.00 e alle ore 21.00.

Si ricorda:

• 22 novembre 2009: inaugurazione della “Casa Divino Amore per anziani”.

Grandi cose ha fatto il Signore per noi (Sal 125)

Abba Poimen disse: «Se uno pecca, e non lo nega, dicendo: "Ho peccato", non rimproverarlo, altrimenti spezzi il suo zelo. Se invece gli dici: "Non scoraggiarti, ma d'ora in poi sta' attento", inciti la sua conversione».– Apo 597 [Ali Poimen 23].
Da questo detto di abba Poimen si avverte che i Padri del deserto non fanno della morale, che la cosa più importante per loro non è che le persone siano perfette. Fondamentale è piuttosto che una persona si affidi alla misericordia di Dio e si sappia accolta incondizionatamente da lui. Chi sa di essere amato dal Signore senza condizioni, trova anche il coraggio di porsi di fronte ai lati spiacevoli della propria esistenza. Di fronte all'amore misericordioso di Dio si convertirà e indirizzerà la propria vita secondo la volontà divina.
Nella chiesa di oggi avremmo bisogno della saggezza dei Padri del deserto, affinché le persone si sentano attirate dall'amore generoso di Dio e vadano volentieri incontro al Signore.

(Da: La via del deserto, Queriniana 2003)