Ricorrenze di Gennaio 2016
In Santuario:
| 1 gennaio: |
Maria SS.ma Madre di Dio.
|
| 6 gennaio: |
Apertura della Porta Santa del Giubileo della Misericordia presso la Torre del Primo Miracolo. Festa Parrocchiale della Famiglia con la partecipazione del Vescovo. |
Si ricorda:
- 3 gennaio 1974: Muore Don Umberto Terenzi, primo Rettore e Parroco del Santuario.
- 23 gennaio 2004: Introduzione della causa di beatificazione del Servo di Dio Don Umberto Terenzi.
- 24 gennaio 1944: Durante la guerra l'icona della Madonna del Divino Amore lasciò il Santuario per andare a Roma non per salvarsi dai pericoli della guerra ma per portare la salvezza.
- 18 gennaio 2008: conclusione della Causa Diocesana di Beatificazione del Servo di Dio Don Umberto Terenzi.
- 1971: Apertura delle Missioni dell'Opera della Madonna del Divino Amore in Colombia;
- 1991: in Brasile;
- 1993: in Perù;
- 1998: nelle Filippine;
- 1999: in India;
- 2000: in Nicaragua;
- 2012: in Cile;
Dio abbia pietà di noi (Sal 66)
«Abbiamo sempre bisogno – afferma la bolla di indizione dell’Anno Santo della misericordia – di contemplare il mistero della misericordia. È fonte di gioia, di serenità e di pace. È condizione della nostra salvezza. Misericordia: è la parola che rivela il mistero della SS. Trinità… Ma ci sono momenti nei quali in modo ancora più forte siamo chiamati a tenere fisso lo sguardo sulla misericordia per diventare noi stessi segno efficace dell’agire del Padre»… «La misericordia possiede una valenza che va oltre i confini della Chiesa. Essa ci relaziona all’ebraismo e all’islam, che la considerano uno degli attributi più qualificanti di Dio… Questo Anno giubilare vissuto nella misericordia possa favorire l’incontro con queste religioni e con le altre nobili tradizioni religiose».
(Bolla di indizione)
Torna in alto