Compagnia del Rosone - giovani luce
La Compagnia del Rosone – giovani luce - si propone di promuovere la costruzione di occasioni e situazioni di ascolto e aggregazione dei giovani presenti sul territorio con lo scopo di conoscere ed analizzare la condizione giovanile della parrocchia, ponendone in luce le caratteristiche, i bisogni, i disagi, le richieste e, soprattutto, le idee, le opinioni, per far emergere e mettere a frutto le risorse e la potenzialità dei giovani, intese come “i tesori nascosti” bisognosi di uscire alla luce.
Da questa analisi viene la scelta dello stesso “logo” (il rosone della Cripta del Santuario).
Le potenzialità dei giovani, qui rappresentata dai vetri multicolori, ricevono la luce di Cristo e la riflettono sul mondo.
Il metodo individuato negli incontri del gruppo Ë quello della “azione partecipata”: si parte da una riflessione insieme ai giovani per individuare percorsi, attività, impegni, che significano crescita insieme a Gesù, che in questo percorso si fa compagno di strada.
Il percorso del gruppo si avvia su tre rami contemporaneamente:
- la formazione ( Incontri periodici di formazione, condivisione, preghiera, spiritualità)
- la testimonianza (Impegno del gruppo nella testimonianza della carità)
- la socializzazione (Attivazione di un laboratorio teatrale)
Gli incontri della compagnia si tengono una volta a settimana.
Per essere informati sulle attività della Compagnia contattate il numero di cellulare 333/7899023 o scrivete all’indirizzo e-mail la [email protected]
Torna in alto