SACRA RAPPRESENTAZIONE DELLA VIA CRUCIS ISPIRATA ALLA SINDONE

Sacra Rappresentazione della Via Crucis ispirata alla Sindone

Una delle più spettacolari sacre Rappresentazioni della Via Crucis si terrà al Santuario della Madonna del Divino Amore il 17 aprile 2011, Domenica delle Palme, alle ore 21.00, e verrà replicata il Venerdì Santo, 22 aprile, alle ore 21.00.
Negli ampi e suggestivi spazi circostanti vengono ricostruiti i luoghi principali della città di Gerusalemme in cui si svolsero i momenti della passione di Cristo. Il coinvolgimento nella Sacra Rappresentazione (quasi 200 partecipanti-attori)è favorito, nell'animo di quanti vi assistono, un clima di profonda preghiera, rendendo possibile la partecipazione in prima persona alla passione di Gesù.
La configurazione degli spazi dell’agro romano, come la collina dove avviene la crocifissione e una grotta che servirà da sepolcro, con la presenza di antiche rovine di Castel di Leva, costituiscono una spettacolare ambientazione dove si rivive in modo veramente suggestivo la passione del Signore.

Ogni personaggio indossa il costume dell’epoca e svolge il proprio ruolo accompagnato da brani musicali e dalle parole del narratore che annuncia brevi brani biblici e alcune note emerse dagli studi sulla Sindone.
L’ambiente, i costumi, la folla, i discepoli, i soldati romani, i sommi sacerdoti offrono una grande suggestione. Sono stati ricostruiti tutti gli ambienti dove si svolgono le azioni: il Sinedrio, il Cenacolo, il maestoso Palazzo di Pilato, la prigione di Barabba e dei ladroni, l’orto degli ulivi, l’ingresso di Gerusalemme.

Siete tutti invitati!
Ave Maria!







SEGNALA QUESTA PAGINA AD UN AMICO

Inserisci l'e-mail del destinatario:








Torna in alto



Santuario della Madonna del Divino Amore - Via del Santuario 10 - 00134 ROMA - tel. 06.713518 - fax 06.71353304
Codice Fiscale 80162490587
[email protected] - www.santuariodivinoamore.it