LA PENTECOSTE AL DIVINO AMORE

Carissimo amico,
il Santuario della Madonna del Divino Amore desidera invitarti sabato 10 e domenica 11 maggio per la Pentecoste, festa titolare del Santuario. A tale proposito, si invia il programma degli appuntamenti.

Pellegrinaggio notturno a piedi

» Sabato 10 maggio ore 24: pellegrinaggio a piedi al Santuario. Partenza da Piazza di Porta Capena e arrivo in Santuario alle 5,00 del mattino successivo per la S. Messa.
Sarà presente anche il nuovo sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

» Domenica 11 maggio
Ore 12,00: Supplica alla Madonna del Divino Amore. Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Piero Marini.
Ore 18,00: arriva al Divino Amore la Madonna di Fatima che verrà festosamente accolta presso la rotonda.



Il Santuario mariano di Roma, meta di numerosi pellegrinaggi specialmente nel mese di maggio, celebra solennemente la sua festa titolare la domenica di Pentecoste l’11 maggio a partire dalla vigilia con una serie di veglie di preghiera nel nuovo Santuario, all’aperto e soprattutto con il Pellegrinaggio notturno a piedi da Roma.
La Pentecoste fa rivivere alla Chiesa l’evento straordinario della discesa dello Spirito Santo, che è appunto il Divino Amore, su Maria santissima e gli Apostoli riuniti nel Cenacolo.
Il Pellegrinaggio, unico nel suo genere nella Città di Roma, parte alle ore 24 del sabato da Piazza di Porta Capena, davanti al Palazzo della FAO e vicino al Circo Massimo, due luoghi che rappresentano bene la Roma storica e la Roma moderna.
La Madonna di Fatima al Divino Amore La Miracolosa Immagine della Madonna del Divino Amore viene portata sul carro addobbato con luci e fiori e guida i fedeli per tutta la notte, lungo la strada dove passarono gli Apostoli Pietro e Paolo e i primi martiri di Roma.
Nella sosta presso il Mausoleo delle Fosse Ardeatine si prega per tutte le vittime della violenza di tutti i tempi, davanti alla Clinica di Santa Lucia i malati che lo possono fare si affacciano alle finestre e sventolano i fazzoletti per salutare la Madonna che passa e chiedere la sua benedizione.
Il Pellegrinaggio arriva alle prime luci dell’alba e termina con la Santa Messa nel nuovo Santuario alle ore 5.00.
A mezzo giorno sarà letta la Supplica alla Madonna del Divino Amore e seguirà la Messa solenne celebrata dall’Arcivescovo Mons. Piero Marini, presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali.
Domenica 11 maggio alle ore 18 verrà accolta festosamente la statua pellegrina della Madonna di Fatima, che resterà nel nuovo Santuario fino al 18 maggio e si potrà visitare in ogni ora del giorno e della notte.

Ave Maria!


SEGNALA QUESTA PAGINA AD UN AMICO

Introduci l'e-mail del destinatario:








Torna in alto



Santuario della Madonna del Divino Amore - Via del Santuario 10 - 00134 ROMA - tel. 06.713518 - fax 06.71353304
Codice Fiscale 97423150586
[email protected] - www.santuariodivinoamore.it