Lettera del Rettore



Carissimi amici e devoti del Santuario,

La festa della Parrocchia, a settembre, segna, ormai da 30 anni, un evento atteso e gradito con due scopi: convocare la comunità in un clima di gioia e di fraternità e ravvivare le attività pastorali, con il coinvolgimento di quanti vogliano partecipare.
Anche nei tempi di crisi bisogna fare festa e nella festa settimanale, la domenica, la comunità e i singoli fedeli possono attingere a piene mani le energie per alimentare la speranza e per individuare le piste possibili per la ripresa su tutti i fronti del vivere umano.
La festa di quest’anno si svolge nell’ambito di alcuni eventi significativi.
L’Anno della Fede, ci deve stimolare a vivere la fede con la preghiera e le opere, nell’ascolto attento della parola di Dio. In Maria, donna dalla fede forte e robusta, scopriamo Colei che è “Beata perché ha creduto” e che ci insegna la strada per essere a nostra volta “beati” cioè sereni, fiduciosi se come Lei crediamo alla parola di Dio, e ci affidiamo a Lui che ci sta sempre vicino.
Papa Francesco ha colpito tutti con la sua immediatezza e la sua semplicità indicando sempre il modello da seguire: Gesù Cristo. Ascoltiamolo!
La Giornata Mariana Mondiale, si terrà il 12 e 13 ottobre e vede coinvolto il nostro Santuario, in particolare con la trasmissione in diretta TV RAI 1 dal Santuario la sera del 12.
Little Tony se ne è andato il 27 maggio scorso. Un amico sincero e un grande artista che ha segnato ed ha accompagnato una generazione, modello discreto di devozione alla Madonna del Divino Amore.
L’avvicendamento del Rettore Parroco avverrà nel mese di settembre. Don Fernando Altieri sarà nominato Rettore e Parroco del Divino Amore e il sottoscritto resterà al Santuario con un incarico diocesano nella pastorale degli artigiani.
La Parrocchia è dei parrocchiani e per i parrocchiani, aperti ai vicini e ai lontani, per portare a tutti il dono dell’amore di Dio, con Maria!
Ave Maria!

Don Pasquale Silla
Rettore Parroco



Leggi le altre lettere del Rettore






SEGNALA QUESTA PAGINA AD UN AMICO

Introduci l'e-mail del destinatario:








Torna in alto



Santuario della Madonna del Divino Amore - Via del Santuario 10 - 00134 ROMA - tel. 06.713518 - fax 06.71353304
Codice Fiscale 80162490587
[email protected] - www.santuariodivinoamore.it