4 LUGLIO 2009: CELEBRAZIONE DEL DECENNIO DELLA DEDICAZIONE DEL NUOVO SANTUARIO
Divino Amore, 16 giugno 2009
Carissimi amici e devoti del Santuario,il prossimo 4 luglio ricorre il decimo anniversario della solenne dedicazione del Nuovo Santuario del Divino Amore compiuta dal Santo Padre Giovanni Paolo II nel 1999, attorniato da tutti i Vescovi del Lazio. Il Santo Padre Benedetto XVI con gioia ha concesso al Santuario il dono dell’Indulgenza Plenaria per l’intero anno giubilare.
Mi permetto di rivolgervi un cordiale invito a partecipare, sabato 4 luglio, alla solenne commemorazione che avrà inizio alle ore 9.30 nell’Auditorium e terminerà con la Santa Messa di ringraziamento, presieduta dal Cardinale Paul Poupard, nel Nuovo Santuario alle ore 12.30.
In questi dieci anni il Nuovo Santuario è stato un punto di riferimento per la nostra Diocesi di Roma e per tante altre Diocesi, che si recano a Roma per l’Udienza Pontificia e, quest’anno, per il pellegrinaggio alla Basilica di San Paolo.
Il Santuario ha potuto svolgere un prezioso servizio pastorale verso tutti, offrendo una fraterna accoglienza ai pellegrini con tutte le strutture disponibili: la chiesa climatizzata, senza alcuna barriera architettonica, cappelle per le confessioni e l’adorazione perpetua, ampi spazi per i parcheggi, per la ristorazione e la convegnistica.
Alla manifestazione sono stati invitati tutti i Vescovi del Lazio, i 378 Sindaci con le loro delegazioni e i Rettori e Operatori pastorali dei 264 Santuari della nostra Regione, ai quali verrà presentata e donata la prima “Guida dei Santuari del Lazio” pubblicata a cura delle Edizioni Divino Amore, con il Patrocinio della Regione Lazio - Assessorato al Turismo.
Il costante impegno del Santuario è quello di offrire esemplari celebrazioni liturgiche e di qualificare la pietà popolare per ricordare e far attuare ad ognuno le esigenze del “voto” fatto alla Madonna.
Confidando in un riscontro positivo, vi ringrazio e vi trasmetto l’augurio che ci lasciò Giovanni Paolo II al termine della Dedicazione: “Fa o Madre nostra che nessuno passi mai da questo Santuario senza ricevere nel cuore la consolante certezza del Divino Amore”!
Assicuro la preghiera alla Madonna del Divino Amore per tutte le vostre intenzioni e per le persone a voi care e vi porgo i più cordiali saluti.
Ave Maria!
Vostro nel Divino Amore
Scarica l'invito in formato pdf
Torna in alto