Buon Natale e felice Anno Nuovo


Carissimi amici e devoti del Santuario,

Sentiamo il dovere, in questo periodo di crisi che investe tutti, di sostenere la vostra speranza con la preghiera alla Madonna del Divino Amore. Dobbiamo pregare sempre, senza stancarci mai; abbiamo a disposizione questa forza inesauribile della preghiera, che, sostenuta dalla fede, ci ottiene grazia su grazia.
Possiamo sempre contare sulla materna intercessione della Madre del Divino Amore e dobbiamo fidarci di Lei, nostra avvocata e soccorritrice. Il Signore l’ha resa piena di grazia e di misericordia perché ci guidi agevolmente verso Cristo, fonte di quella divina misericordia, che ha bisogno di donarsi senza limiti e attende soltanto che venga accolta dalle creature.
Vediamo che la società vuole fare senza Dio, lo lascia in solitudine, va avanti come se non esistesse. Ma Gesù è venuto a risvegliare l’uomo nei confronti di Dio ed anche nei confronti di se stesso, viene a dirci la volontà di Dio di voler restare vicino all’uomo, di camminare con lui. Viene a rivelare all’uomo che, nel profondo del suo cuore, Dio ha preparato la dimora dove vuole abitare. L’uomo non si rende conto della sua grande dignità!
Dio lo sa bene che la sua incorreggibile passione per l’uomo è soggetta al rischio della “non accoglienza” e quindi della delusione!
Gesù nacque povero a Betlemme, non fu riconosciuto, non fu accolto, sulla croce fu lasciato solo. Ma proprio dalla croce il Padre celeste manifestò il suo amore infinito per l’uomo peccatore, con l’ultima goccia di sangue e con l’ultimo respiro del suo Figlio.
Maria è stata testimone di questo immenso, divino amore, di Dio per l’uomo, vivendo insieme a Gesù. Affidiamoci a lei, perché ci renda consapevoli di quanto ci ama il Signore e ci infonda fiducia nel cammino della nostra vita.
Ave Maria! E Buone Feste Natalizie!

Don Pasquale Silla
Rettore Parroco



Leggi le altre lettere



SEGNALA QUESTA PAGINA AD UN AMICO

Introduci l'e-mail del destinatario:








Torna in alto



Santuario della Madonna del Divino Amore - Via del Santuario 10 - 00134 ROMA - tel. 06.713518 - fax 06.71353304
Codice Fiscale 80162490587
[email protected] - www.santuariodivinoamore.it