Luoghi di Preghiera

Nuovo Santuario

Nell'anno mariano 1987, il Rettore Parroco del Santuario, don Pasquale Silla, con la benedizione del Cardinal Vicario, Ugo Poletti, affidò l'incarico della progettazione del nuovo Santuario all'artista francescano P. Costantino Ruggeri che, nella costruzione di molte sue chiese insieme all'architetto Luigi Leoni, aveva dimostrato una particolare sensibilità nel rispetto e nella valorizzazione del loro habitat.
Dopo circa dieci anni di intenso e appassionato lavoro l'opera era compiuta e si giunse finalmente alla solenne cerimonia del 4 luglio 1999. Giovanni Paolo II, circondato da tutti i Vescovi del Lazio e da una imponente partecipazione di fedeli, consacrò il nuovo Santuario, sciogliendo il "voto" dei romani alla Madonna del Divino Amore. Da quel giorno radioso, al Divino Amore è sempre costante l'affluenza dei pellegrini e, dal 25 marzo 2007, la chiesa rimane aperta giorno e notte per l'Adorazione Eucaristica Perpetua.