Galleria

Santuario: 22/10/2018 Diocesi di Roma: Pellegrinaggio della Parrocchia S. Tommaso Moro

La parrocchia di San Tommaso Moro, sotto la guida del Parroco Mons. Andrea Celli, ha organizzato un partecipato e gioioso pellegrinaggio presso il Santuario del Divino Amore ispirato dal tema "Comunione e Missionarietà". Il "pellegrinaggio della maturità", come lo ha definito Don Andrea, si è aperto con una calorosa accoglienza da parte del Rettore del Santuario don Fernando e un inquadramento storico e teologico di Sr. M. Giuseppina, delle "Figlie della Madonna del Divino Amore". La giornata è proseguita con una catechesi programmatica, degli incontri di approfondimento sul tema del pellegrinaggio ed un rosario animato da tutti i gruppi della Parrocchia: dalla vivace e numerosa realtà giovanile ed universitaria alla realtà solida degli adulti ed anziani. Non sono mancati un incontro plenario finalizzato alla condivisione di proposte su come sviluppare concretamente il concetto di missionarietà in Parrocchia durante tutto l'anno Pastorale e un momento divertente con alcune scenette organizzate dai giovani e dai loro animatori. La bellissima giornata di preghiera, convivialità e riflessione si è chiusa con la Santa Messa celebrata da Don Andrea nel Santuario Nuovo.