Domande Frequenti

FAQ - Domande Frequenti

In questa sezione sono riportate le domande che più di frequente vengono poste al Santuario da fedeli e pellegrini. Scegli l'argomento che ti interessa e cerca al suo interno la risposta al tuo quesito.
Se non dovessi trovare la tematica desiderata contatta la Segreteria

• Siamo parrocchiani del Divino Amore: qual è la procedura per richiedere la celebrazione del Battesimo di nostro figlio?

Rivolgersi per tempo alla Segreteria per prenotare la preparazione e il giorno della celebrazione

• Vorremmo celebrare il Battesimo di nostro figlio al Santuario del Divino Amore provenendo da altra parrocchia: è possibile? E quali adempimenti sono richiesti?

Si, è possibile. Ottenuto il permesso del proprio Parroco, rivolgersi per tempo alla Segreteria per prendere accordi

• E' possibile seguire il corso di preparazione al Battesimo di nostro figlio presso il Santuario provenendo da altra parrocchia?

Qualora la preparazione non si potesse fare nella propria parrocchia si potrà fare al Santuario

• A chi mi devo rivolgere e cosa devo fare per segnare i miei figli al corso di preparazione alla Comunione/Cresima?

Per le iscrizioni alla catechesi di preparazione alla Comunione e/o Cresima, rivolgersi alla Segreteria del Divino Amore.

• Siamo parrocchiani del Divino Amore: qual’è la procedura per richiedere la celebrazione del nostro Matrimonio in Santuario?

Consulta la sezione Matrimoni.

• Desideriamo celebrare le nostre nozze al Divino Amore provenendo da altra parrocchia: quali adempimenti bisogna espletare? Ed è possibile seguire il corso di preparazione al Matrimonio direttamente in Santuario?

Consulta la sezione Matrimoni.

• E' possibile prenotare la Santa Messa al Divino Amore per rinnovare le promesse matrimoniali in occasione del nostro Anniversario di Matrimonio? E a chi ci dobbiamo rivolgere?

La prenotazione della celebrazione va effettuata per tempo presso la Segreteria

• Quali sono gli orari e i luoghi in cui è possibile confessarsi?

Consulta la sezione Celebrazioni

• Vorrei essere supportato lungo un cammino di discernimento vocazionale: a chi devo rivolgermi?

Se è possibile, visitare il Seminario della Madonna del Divino Amore, accanto al Santuario e, soprattutto, farne richiesta al Rettore del Seminario, Via del Santuario, 10 - 00134 Divino Amore - Roma.

• Desidero diventare Sacerdote: a chi posso rivolgermi?

• Desidero diventare una Suora : a chi posso rivolgermi?

Se è possibile visitare la Casa Madonna, sede della Congregazione delle Figlie della Madonna del Divino Amore, accanto al Santuario e, soprattutto, farne richiesta alla Madre Generale, Via Ardeatina, n 1221 - 00134 Roma.

• Cosa devo fare per prenotare una Santa Messa in suffragio di un caro defunto?

Rivolgersi alla Segreteria, oppure mandare la richiesta scritta con l’offerta diocesana di € 10, specificando l’intenzione della Santa Messa.

• Cosa devo fare per prenotare una Santa Messa a favore di una persona ammalata o in difficoltà?

• Cosa devo fare per prenotare la celebrazione di un funerale?

I funerali vanno prenotati presso la Segreteria e si celebrano presso l'Antico Santuario alle ore 15.00

• Quali sono gli orari delle Sante Messe?

Consulta la sezione Celebrazioni