Documenti --» Archivio news 2016



Archivio News 2016

2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007



18-12-2016 L'accolitato a tre semininaristi

Torna su
Monsignor Paolo Lojudice, officiando la Santa Messa, ha conferito il Ministero dell'accolitato a tre semininaristi: Francesco, Carlo e Giuseppe del Seminario del Divino Amore. Sabato, 12 novembre 2016: davanti all'immagine miracolosa della Madonna del Divino Amore, dopo la recita del Santo Rosario, il Cardinal Agostino Vallini varca la Porta Santa seguito dalle autorità civili presenti, dal Rettore don Luciano, dal Parroco Don Harry, dai Sacerdoti Oblati e dalle Suore, figli e figlie della Madonna del divino Amore e da numerosissimi fedeli presenti per la chiusura dell'anno Giubilare della Misericordia. Officia poi la Santa Messa nel Nuovo Santuario.
12-11-2016 Chiusura della Porta Santa

Torna su
Davanti all'immagine miracolosa della Madonna del Divino Amore, dopo la recita del Santo Rosario, il Cardinal Agostino Vallini varca la Porta Santa seguito dalle autorità civili presenti, dal Rettore don Luciano, dal Parroco Don Harry, dai Sacerdoti Oblati e dalle Suore, figli e figlie della Madonna del divino Amore e da numerosissimi fedeli presenti per la chiusura dell'anno Giubilare della Misericordia. Officia poi la Santa Messa nel Nuovo Santuario Sabato, 12 novembre 2016: davanti all'immagine miracolosa della Madonna del Divino Amore, dopo la recita del Santo Rosario, il Cardinal Agostino Vallini varca la Porta Santa seguito dalle autorità civili presenti, dal Rettore don Luciano, dal Parroco Don Harry, dai Sacerdoti Oblati e dalle Suore, figli e figlie della Madonna del divino Amore e da numerosissimi fedeli presenti per la chiusura dell'anno Giubilare della Misericordia. Officia poi la Santa Messa nel Nuovo Santuario.
11-09-2016 Festa della comunità parrocchiale

NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIANumeri vincenti della lotteria Torna su
Il Vescovo Ausiliare Monsignor Paolo Lojudice officia la Santa Messa per la chiusura della festa parrocchiale, segue la processione con l'immagine della Madonna nei campi e nei pressi dei gazebo allestiti per la festa, concludendosi poi presso la torre del primo miracolo. A fianco del Vescovo ci sono il Parroco Don Harry ed il Viceparroco Don Alberto. Domenica, 11 settembre 2016: XXXIV Festa della comunità parrocchiale
15-08-2016 Pellegrinaggio notturno per la festa dell'Assunta

Torna su
Il Rettore del Santuario del Divino Amore Don Luciano, con la preghiera da' inizio al pellegrinaggio dedicato all'Assunzione di Maria in cielo, che si concluderà con la Santa Messa delle ore 5,00 nel Nuovo Santuario. Lunedì 15 agosto 2016: il Rettore del Santuario del Divino Amore Don Luciano, con la preghiera da' inizio al pellegrinaggio dedicato all'Assunzione di Maria in cielo, che si concluderà con la Santa Messa delle ore 5,00 nel Nuovo Santuario.
01-07-2016 La reliquia di San Giovanni XXIII al Santuario

Torna su
In occasione del Giubileo della Misericordia la Diocesi di Bergamo, guidata da Don Gianluca Salvi, ha donato al Santuario del Divino Amore la reliquia di San Giovanni XXIII consegnandola al Rettore Don Luciano, terminando con la celebrazione della Santa Messa nel Nuovo Santuario. Venerdì 1 luglio 2016: in occasione del  Giubileo della Misericordia la Diocesi di Bergamo, guidata da Don Gianluca Salvi, ha donato al Santuario del Divino Amore la reliquia di San Giovanni XXIII consegnandola al Rettore Don Luciano, terminando con la celebrazione della Santa Messa nel Nuovo Santuario.
19-06-2016 Il ministero del lettorato a tre seminaristi del nostro Seminario

Torna su
Durante la Santa Messa il Vescovo Monsignor Paolo Schiavon conferisce il ministero del lettorato ai tre seminaristi del Divino Amore, Francesco, Giuseppe e Carlo; era presente il Rettore del Seminario Don Vincent. Domenica 19 giugno 2016: durante la Santa Messa il Vescovo Monsignor Paolo Schiavon conferisce il ministero del lettorato ai tre seminaristi del Divino Amore, Francesco, Giuseppe e Carlo; era presente il Rettore del Seminario Don Vincent.
12-06-2016 La visita del Cardinale Vicario

Torna su
Il Cardinale Agostino Vallino nella Sua prima visita pastorale alla Chiesa della Santa Famiglia conferma il Parroco Don Harry e due viceparroci Don Patrizio e don Alberto. Domenica 12 giugno 2016: Il Cardinale Agostino Vallino nella Sua prima visita pastorale alla Chiesa della Santa Famiglia conferma il Parroco Don Harry e due viceparroci Don Patrizio e don Alberto.
05-06-2016 L'anniversario del voto dei romani

Torna su
Come ogni anno il Comune di Roma rappresentato dal Commissario straordinario, in ricordo del voto fatto dai romani nel 1945, rende omaggio alla Madonna del Divino Amore durante la Santa Messa officiata dal Rettore Don Luciano e alla presenza di numerosi fedeli. Domenica 5 giugno 2016: come ogni anno il Comune di Roma rappresentato dal Commissario straordinario, in ricordo del voto fatto dai romani nel 1945,  rende omaggio alla  Madonna del Divino Amore durante la Santa Messa officiata dal Rettore Don Luciano e alla presenza di numerosi fedeli.
31-05-2016 Fiaccolata a chiusura del mese mariano

Torna su
Anche quest'anno si è svolta la suggestiva fiaccolata a conclusione del mese mariano nei viali del Santuario. 31 maggio 2016: fiaccolata a conclusione del mese mariano nei viali del Santuario.
29-05-2016 Il Corpus Domini al Divino Amore

Torna su
Nella Solennità del Corpus Domini dopo la Santa Messa si è svolta la consueta processione con il Santissimo verso l'Antico Santuario guidata dal Rettore Don Luciano. 29 maggio 2016: nella Solennità del Corpus Domini dopo la Santa Messa si è svolta la consueta processione con il Santissimo verso l'Antico Santuario guidata dal Rettore Don Luciano.
22/29-05-2016 L'immagine pellegrina della Madonna di Fatima al Santuario

Torna su
Intenso programma di celebrazioni al nuovo Santuario per la permanenza al Divino Amore dell'immagine della Madonna pellegrina di Fatima. Tema in preparazione al centenario delle apparizioni della Madonna ai pastorelli 1917: "Non abbiate paura". L'immagine pellegrina della Madonna di Fatima dal 22 al 29 maggio al Divino Amore
17-04-2016 Il ministero dell'Ordinazione Sacerdotale per Don Alberto Tripodi

Torna su
Il 17 aprile 2016, nella Basilica di San Pietro, il Diacono Alberto Tripodi ha ricevuto dal Papa Francesco il ministero dell'Ordinazione Sacerdotale, ha poi presieduto alle ore 19.00 nel Nuovo Santuario del Divino Amore la prima Santa Messa alla presenza della sua famiglia, degli amici, dei Confratelli e delle Suore, delle autorità civili del suo paese di nascita e di numerosissimi fedeli. E' stato poi festeggiato da parenti ed amici al Ristorante Francesco Forti. Il 17 aprile 2016, nella Basilica di San Pietro, il Diacono Alberto Tripodi ha ricevuto dal Papa Francesco il ministero dell'Ordinazione Sacerdotale, ha poi presieduto alle ore 19.00 nel Nuovo Santuario del Divino Amore la prima Santa Messa alla presenza della sua famiglia, degli amici, dei Confratelli e delle Suore, delle autorità civili del suo paese di nascita e di numerosissimi fedeli. E' stato poi festeggiato da parenti ed amici al Ristorante Francesco Forti.
10-04-2016 Festa di primavera

Torna su
Domenica 10 aprile 2016, Mons. Paolo Lojudice, durante la Celebrazione della Santa Messa, impartisce il Ministero dell'Accolitato. Al termine, la consueta processione con l'immagine della Madonna del Divino amore e la benedizione dei campi e degli animali. Domenica 10 aprile 2016, Mons. Paolo Lojudice, durante la Celebrazione della Santa Messa, impartisce il Ministero dell'Accolitato. Al termine, la consueta processione con l'immagine della Madonna del Divino amore e la benedizione dei campi e degli animali.
04-04-2016 Annunciazione del Signore

Torna su
Il 4 aprile, ricorrenza dell'Annunciazione del Signore, durante la Santa Messa officiata dal Vescovo Ausiliare Mons. Paolo Lojudice, i Sacerdoti e le Suore, Figli e Figlie della Madonna del Divino Amore, hanno rinnovato la loro consacrazione alla Madonna. Il 4 aprile, ricorrenza dell'Annunciazione del Signore, durante la Santa Messa officiata dal Vescovo Ausiliare Mons. Paolo Lojudice, i Sacerdoti e le Suore, Figli e Figlie della Madonna del Divino Amore, hanno rinnovato la loro consacrazione alla Madonna.
27-03-2016 Veglia Pasquale

Torna su
Pasqua di Resurrezione, 27 marzo 2016: Don Luciano, Rettore del Santuario del divino Amore, ha presieduto la solenne Veglia Pasquale iniziata all'ingresso del Nuovo Santuario con la benedizione del fuoco e la preparazione del cero pasquale. Pasqua di Resurrezione, 27 marzo 2016: Don Luciano, Rettore del Santuario del divino Amore, ha presieduto la solenne Veglia Pasquale iniziata all'ingresso del Nuovo Santuario con la benedizione del fuoco e la preparazione del cero pasquale.
25-03-2016 La Sacra Rappresentazione della Via Crucis ispirata alla Sindone

Torna su
Una delle più spettacolari sacre Rappresentazioni della Via Crucis si tiene al Santuario della Madonna del Divino Amore, a Roma, la Domenica delle Palme, e viene replicata il Venerdì Santo.
Negli ampi e suggestivi spazi circostanti vengono ricostruiti i luoghi principali della città di Gerusalemme in cui si svolsero i momenti della passione di Cristo.
Venerdì Santo, 25 marzo 2016: la Sacra Rappresentazione della Via Crucis ispirata alla Sindone.
24-03-2016 Giovedì Santo al Santuario

Torna su
Il Cardinale Giuseppe Bertello officia la Santa Messa in Coena Domini e lavanda dei piedi nel Nuovo Santuario nel giorno di giovedì Santo. Viene poi portato il Santissimo in processione verso l'Antico Santuario per la deposizione. Giovedì Santo, 24 marzo 2016: il Cardinale Giuseppe Bertello officia la Santa Messa in Coena Domini e lavanda dei piedi nel Nuovo Santuario nel giorno di giovedì Santo. Viene poi portato il Santissimo in processione verso l'Antico Santuario per la deposizione.
20-03-2016 Domenica delle Palme al Santuario

Torna su
Il Rettore del Santuario Don Luciano, dopo aver impartito la benedizione delle palme davanti alla grotta di Elia, guida i fedeli in processione verso il Nuovo Santuario dove officia la Santa Messa. Domenica delle Palme, 20 marzo 2016: il Rettore del Santuario Don Luciano, dopo aver impartito la benedizione davanti alla grotta di Elia, guida i fedeli in processione verso il Nuovo Santuario dove officia la Santa Messa.
11-02-2016 Nostra Signora di Lourdes

Torna su
Giovedì 11 febbraio, in occasione della solennità di Nostra Signora di Lourdes, il Rettore Don Luciano accompagna i numerosi fedeli accorsi ad onorare la Madonna nei viali del Santuario recitando il Santo Rosario fino a giungere all'Antico Santuario. Giovedì 11 febbraio, in occasione della solennità di Nostra Signora di Lourdes, il Rettore Don Luciano accompagna i numerosi fedeli accorsi ad onorare la Madonna nei viali del Santuario recitando il Santo Rosario fino a giungere all'Antico Santuario.
31-01-2016 Giubileo della Misericordia per le parrocchie del settore sud

Torna su
Domenica 31 gennaio 2016, i fedeli delle Parrocchie del Settore sud accompagnate dai rispettivi Parroci e preceduti dal Vescovo S.E. Monsignor Paolo Lojudice, hanno varcato la Porta Santa del Divino Amore per la Commemorazione del Giubileo della Misericordia. Domenica 31 gennaio 2016, i fedeli delle Parrocchie del Settore sud accompagnate dai rispettivi Parroci e preceduti dal Vescovo S.E. Monsignor Paolo Lojudice, hanno varcato la Porta Santa del Divino Amore per la Commemorazione del Giubileo della Misericordia.
31-01-2016 La Coldiretti al Divino Amore

Torna su
Il Rettore del Santuario Don Luciano da' il benvenuto al gruppo della Coldiretti accompagnato dal Vescovo di Viterbo, S.E. Monsignor Livio Fumagalli. Erano presenti alla Celebrazione nel Nuovo Santuario le autorità civili tra cui il Governatore della Regione Lazio Zingaretti. Domenica 31 gennaio 2016: il Rettore del Santuario Don Luciano da' il benvenuto al gruppo della Coldiretti accompagnato dal Vescovo di Viterbo, S.E. Monsignor Livio Fumagalli. Erano presenti alla Celebrazione nel Nuovo Santuario le autorità civili tra cui il Governatore della Regione Lazio Zingaretti.
06-01-2016 Solenne apertura della Porta Santa

Torna su
Presso la Torre del primo miracolo, il Cardinale Agostino Vallini ha aperto la Porta Santa al Divino Amore guidando poi la processione verso il Nuovo Santuario, seguito dal Rettore Don Luciano e dal Parroco Don Harry, dai Sacerdoti e dalle Suore, figli e figlie della Madonna del Divino Amore. Al termine della processione, il Cardinale Vicario ha officiato la Santa Messa. Erano presenti oltre a numerosissimi fedeli alcune autorità civili. Mercoledì 6 gennaio 2016: presso la torre del primo miracolo, il Cardinale Agostino Vallini ha aperto la Porta Santa al Divino Amore guidando poi la processione verso il Nuovo Santuario, seguito dal Rettore Don Luciano e dal Parroco Don Harry, dai Sacerdoti  e dalle Suore, figli e figlie della Madonna del Divino Amore. Al termine della processione, il Cardinale Vicario ha officiato la Santa Messa. Erano presenti oltre a numerosissimi fedeli alcune autorità civili.
02-01-2016 Concerto di Natale

Torna su
Il coro della Chiesa della Santa Famiglia si è esibito il 2 gennaio 2016 nel Concerto di Natale alla presenza del Parroco Don Harry e di Monsignor Paolo Lojudice, Vescovo ausiliare del settore, e di numerosi parrocchiani. Sabato 2 gennaio 2015: il coro della Chiesa della Santa Famiglia si è esibito nel Concerto di Natale alla presenza del Parroco Don Harry e di Monsignor Paolo Lojudice, Vescovo ausiliare del settore, e di numerosi parrocchiani.

2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007








Torna in alto

Santuario della Madonna del Divino Amore - Via del Santuario 10 - 00134 ROMA - tel. 06.713518 - fax 06.71353304